LE CAMERE I PREZZI COSA VEDERE ATTIVITA' GALLERY  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Azienda Agricola San Gaetano si estende per oltre 70 ettari lungo il Panaro, nel Comune di San Cesario.

La sua porzione più caratteristica si punta come una prua nella grande ansa del fiume: ecco spiegato l’antico nome di Fondo Nave . Di qui si può godere di una splendida vista sui Laghi di Sant’ Anna.

Questi bacini,  cassa di espansione del Panaro, pur di recente costituzione, sono già zona naturalistica di notevole interesse.  Il ripopolamento faunistico in atto (ogni anno si contano nuove numerose presenze di specie diverse), la protezione delle specie botaniche e la facilità di fruizione dell’intera zona (sentieri segnalati, piste ciclabili, ecc) ne fanno un luogo di grande richiamo.

L’Azienda agrituristica San Gaetano asseconda la “curiosità”- o la passione - dei suoi Ospiti offrendo loro itinerari botanici, percorsi di birdwatching e punti di osservazione in ripari attrezzati ed escursioni fotografiche.

A pochi minuti di auto si possono poi scoprire i tesori artistici di Modena (15 km) e la sua calda umanità; Nonantola (15 km) con la sua splendida, rinomatissima abbazia; la rocca di Bazzano (13 km); il castello di Vignola  (15 km) e infine, a 30 km, tutta Bologna.